“Meglio un asino vivo che un Dentista morto” scrive Vassura. La metafora indica la necessità per il dentista che vuole avere successo, di occuparsi si dell’aspetto clinico ma anche di quello imprenditoriale intrinseco del gestire uno studio dentistico
Qualche giorno fa Gabriele Vassura ha scritto un post sul suo blog che mi riguarda. Cari amici mi hanno subito segnalato la cosa.
Il bellissimo post cita il mio libro e, in particolare, la parte riguardante il management dello studio e l’approccio evoluto alla professione, oggi ben diversa da quella dei tempi felici di qualche anno fa.
Mi fa veramente piacere riscontare che anche altri colleghi la pensino come me ovvero che il dentista che vuole esercitare la libera professione per aprire uno studio, diventa, a tutti gli effetti, un imprenditore.
Ringrazio Gabriele per le lodi, anche se sono convinto di non aver inventato nulla ma di aver solo dato voce a tutti quei colleghi che già lavorano in questo modo.
Spero che il libro serva da stimolo a tutti coloro che stanno avviando uno studio dentistico o per tutti quelli che vogliono dare una svolta imprenditoriale alla loro attività.
In un periodo come quello attuale, l’inesperienza gestionale viene pesantemente punita.
PS: se non conoscete il libro, lo trovate qui: il dentista di successo.