maggio, 2016
Dettagli Evento
Trascurare il marketing in questo periodo di cambiamento espone più di uno studio dentistico a rischio di estinzione. Da una parte esistono dentisti che non riescono ad accettare il cambiamento escludendo
Dettagli Evento
Trascurare il marketing in questo periodo di cambiamento espone più di uno studio dentistico a rischio di estinzione.
Da una parte esistono dentisti che non riescono ad accettare il cambiamento escludendo aprioristicamente qualsiasi attività di promozione, dallâaltra vi sono colleghi che si stanno muovendo scompostamente sperperando risorse e ottenendo, comunque, risultati modesti.
I primi stanno tremendamente soffrendo per la contrazione delle prime visite, i secondi per lâinconsistenza dei risultati a fronte di spese importanti per la reclame.
Chi sta ricevendo grandi vantaggi sono i network organizzati che possono avvalersi di consulenze pubblicitarie specializzate; purtroppo scalzando la terapia odontoiatrica dal rango di soluzione per raggiungere la salute al rango di mero e  semplice prodotto.
Affronteremo il marketing per quello che è: uno degli strumenti di gestione dellâattività . Focalizzeremo lâattenzione sul suo obiettivo essenziale: lâespansione dello studio attraverso lâespansione della clientela.
In questo modo di affrontare il concetto di marketing odontoiatrico il ruolo dellâintera equipe è essenziale. Tutti devono contribuire al bene comune costituendo un team affiatato che abbia ben chiaro come il paziente di oggi si senta molto più libero di un tempo a cambiare professionista o farsi accalappiare dalle allettanti offerte, anche economiche, che può ormai trovare ovunque.
Programma:
Prima ora:Impostazione del problema: cosâè il marketing odontoiatrico? Qual è il âprodottoâ di uno studio dentistico?
Seconda e terza ora: Concetti di passaparola e fidelizzazione e loro evoluzione verso la forma aggiornata e adattata ai nostri tempi.
Quarta ora: Il team e il suo potente ruolo nel richiamare nuovi pazienti. Una nuova assunzione di responsabilità di altissimo valore.
Quinta e sesta ora: Â Â Â Â Â Â Â Â Azioni vincenti interne: cosa dobbiamo fare per rendere irresistibile lâesperienza del paziente nel nostro studio.
Sesta e settima ora:Â Â Â Â Â Â Â Azioni vincenti esterne: costruire unâimmagine pubblica dello studio.
Ottava ora:                        Lâemozione è il meccanismo utilizzato dal cervello per misurare cose di valore.
Orario
Tutto il Giorno (Venerdì)
Luogo
Venezia